Home Recensioni
Recensioni
MU.Lab, un sequencer completo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Scritto da bonkers_corp   
Ecco per tutti gli appassionati di musica un nuovo software free, questa volta dalle possibilità sorprendenti!

MU.Lab è un prorgramma valido e intuitivo prodotto da MuTools, disponibile sia per sistemi Windows che OSX, e permette di trasformare il proprio computer in un piccolo studio semplice e intuitivo da usare. La sua interfaccia è priva di decine di funzioni complicate, e permette di muoversi con agevolezza tra le varie parti.

mu lab
Perchè lo proponiamo come una valida alternativa a blasonati e costosi software di registrazione ed editing audio e midi?
Leggi tutto...
 
Utility - Pulizia avanzata dei sistemi Windows con CCleaner! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da bonkers_corp   
CCleaner è un programma per la pulizia dei computer basati su sistema operativo Windows prodotto dalla Piriform, piccola software house con sede a Soho, Londra.

E' una utility simpatica, avanzata, semplice da usare e soprattutto completamente freeware. E' leggero, flessibile e in grado di operare con tutte le versioni del sistema operativo di Microsoft, da win98 a Vista. E include anche versione in lingua italiana.
ccleaner
Leggi tutto...
 
MP3 Direct Cut PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Un piccolo software freeware di origine tedesca, prodotto da Martin Pesch. Lo potete trovare all'interno della sezione download del sito, completo e nella versione italiana tradotta da Luca Pasqualini.

mp3directcutMp3DirectCut è veramente leggero, solo 0,3 mb, e molto semplice da usare. La sua semplicità non deve però far pensare che sia superfluo dotarsene.

Permette infatti di effettuare forme basilari di editing audio come tagliare, modificare il volume etc. direttamente su file compressi in formato mp3. Inoltre può registrare e fare altre piccole operazioni sui file, come la compilazione delle tag ID3.

La schermata principale contiene una finestra per la rappresentazione dei volumi (purtroppo niente visualizzazione della forma d'onda) e i pulsanti di trascinamento e selezione.
Ora ci si potrebbe chiedere: perchè usare un software del genere?
Leggi tutto...
 
Anthony Braxton & Dave Douglas - Sixts Standards [Quintett] 1996 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Recensione a cura di: SimonSmiles

 

E' uscito, per i tipi della Splash, etichetta nostrana che svolge un'intensa attività discografica, un disco veramente indispensabile per chi apprezza il jazz e tutte le sue sfumature. Indispensabile per almeno tre validi motivi che qui analizzeremo:

  • Mr. Braxton, impareggiabile sassofonista e clarinettista onnivoro dell'ormai antica scuola del free jazz, in questo album suona il pianoforte,
  • Mr. Braxton, in questo disco non suona sue composizioni ma 6 standards,
  • Mr. Douglas è al meglio della sua condizione, la sua tromba è largamente ispirata dalla presenza dell'illustre collega e ci regala oltre 70 minuti di vera goduria trombettistica.
  • Leggi tutto...
     
    Oliver Blues and Abstract Truth di Oliver Nelson (1961) PDF Stampa E-mail
    Valutazione attuale: / 4
    ScarsoOttimo 
    Scritto da Administrator   
    Recensione a cura di Simon Smiles

    Scusate se ogni tanto grido al miracolo, ma qui, signori miei, siamo davanti al disco perfetto, formato da brani originali ineccepibili e da uno dei sestetti jazz meglio assortiti, con fenomeni in ogni strumento, forse il musicista “minore” è proprio quello che dà il nome all’album, il che ci fa capire a cosa ci troviamo di fronte.
    Leggi tutto...